PROGETTAZIONE

Progettazione delle strutture e calcolo del ponteggio

Per la progettazione ed il calcolo della strutture provvisionali di cui avete bisogno, la nostra azienda è dotata di un ufficio tecnico interno con esperienza pluriennale nel settore. Il progettista è in grado di realizzare soluzioni a misura per ogni esigenza di cantiere, in particolare seguirà la commessa attraverso queste fasi:

  • sopralluoghi in cantiere per valutazioni problematiche installazione opere provvisionali
  • studi di fattibilità tecnico-economici
  • progettazioni esecutive e relazioni di calcolo di opere provvisionali
  • assistenza alla redazione di capitolati e computi metrici nel settore delle opere provvisionali

La nostra esperienza nei servizi di progettazione ponteggi servirà a trovare la soluzione più congeniale in termini di tempi, costi e sicurezza.

 Per questa ragione ci riserviamo di valutare sempre personalmente gli ambienti e/o gli edifici a cui dovrete lavorare e tutte le esigenze operative, di estetica e di utilizzo (con particolare attenzione alle esigenze di sicurezza delle maestranze e degli astanti).

Per la progettazione dei ponteggi, l’ufficio tecnico è dotato di specifici software con i quali vengono realizzati sia le opere provvisionale necessarie per le specifiche lavorazioni e sia il manufatto da servire.

Gli elaborati grafici sono dettagliati con piante, prospetti, sezioni, 3d e vengono allegati al Pimus (Piano di montaggio, uso e smontaggio) ad integrazione delle Autorizzazioni Ministeriali dei ponteggi.