TIPOLOGIA PONTEGGI

L’attività di montaggio e smontaggio è quella che ha permesso all’azienda di crescere negli anni e di raggiungere una competenza senza pari, che abbraccia le diverse tipologie di strutture e i diversi Brand proposti dal mercato.

L’impegno in questa direzione è duplice, il noleggio dei ponteggi può essere sia nolo a freddo che nolo a caldo.

ADRIATICA PONTEGGI si occupa di fornire e montare un ponteggio proprio comprendendo sia la progettazione e  rilievi in cantieri con tecnico interno nel rispetto di tutte le normative; sia allo stesso tempo monta strutture di proprietà dei clienti su commissione.

L’azienda è specializzata nel montaggio e smontaggio di varie tipologie di ponteggi:

  • Ponteggio fisso a telai prefabbricati: questa tipologia di ponteggio, vista la sua semplicità di utilizzo è la più impiegata. E’ un sistema molto appetibile in quanto i tempi di montaggio sono mediamente più corti. Questi prodotti hanno distanze orizzontali e verticali prefissate e spesso sono integrati con altri materiali come tubo e giunto e tavole di legno.Alcune foto dei nostri lavori ponteggio fisso a telai prefabbricati:
  • Accessori:
  • Ponteggi a tubo e giunto: questa tipologia è sicuramente la più versatile, in quanto il suo sistema rende possibile l’adeguamento della struttura e consente di collegare due tubi in qualsiasi posizione e a distanze non prefissate.Alcune foto dei nostri lavori ponteggio a tubo e giunto:
  • Ponteggio a montanti e traversi prefabbricati (multidirezionale): questa tipologia di ponteggio ha la particolarità di unire la versatilità del tubo e giunto e la semplicità dei telai prefabbricati.Alcune foto dei nostri lavori ponteggio multidirezionale:
  • Linea VIta: la linea vita o linee vita (secondo la norma UNI EN 795) è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini; questo dispositivo, fissato in modo permanente ad una struttura, ha lo scopo di mantenere in sicurezza una o più persone collegate con imbracature al cavo in tensione, che permette loro di operare e raggiungere le estremità della copertura ed effettuare le opere di manutenzione ordinaria, consentendo loro una grande libertà di movimento essere temporaneo o stabile.
  • Montacarichi e Piattaforme elevatrici: I montacarichi e le piattaforme di trasporto sono sistemi di movimentazione di materiale e/o persone, mediante delle ceste che si muovono in verticale su guide a cremagliera. L’azienda possiede macchine di proprietà con portata variabile tra i 400 ed i 1000 Kg.

L’azienda è specializzata anche nel montaggio e smontaggio di parapetti  di varie tipologie.

Utilizzando piattaforme idonee per l’area di cantiere.

  • Parapetti a tassello FT5
  • Parapetti a morsa FT4
  • Parapetti a vite FT4
    Alcune foto dei nostri lavori parapetti: